Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito.
Reg. CE 261/04
Se si sta programmando un viaggio e si è sentito parlare di voli charter, potrebbe essere nata la curiosità di saperne di più su questa opzione e se è possibile richiedere un rimborso o un risarcimento in caso di disguidi aerei.
I voli charter sono una forma di viaggio aereo in cui un'intera aeromobile viene affittato da un gruppo di passeggeri, anziché vendere biglietti individuali. Questa opzione di viaggio è spesso utilizzata per trasportare gruppi di persone come turisti, aziende, squadre sportive o altre organizzazioni. Un volo charter può essere prenotato per una singola tratta o per un itinerario personalizzato, offrendo flessibilità e comodità ai passeggeri.
Questi sono utilizzati per diversi scopi, tra cui:
Se si prenota un volo charter e si verifica un problema durante il viaggio, la possibilità di ottenere un rimborso o un risarcimento dipenderà dalle circostanze e dal contratto stipulato con la compagnia charter.
Le leggi e le regolamentazioni variano da paese a paese, e le condizioni del contratto possono differire da una compagnia charter all'altra.
Il regolamento europeo si applica anche ai voli charter, dunque rientrano tra quelli che possono aver diritto ad un indennizzo in caso di cancellazione o ritardo del volo. Secondo quanto stabilito dalla Carta dei Diritti del Passeggero, per ottenere la propria compensazione pecuniaria è necessario compilare un modulo da inviare alla compagnia aerea interessata, allegando:
Con il servizio offerto da No Problem Flights invece i tempi si riducono notevolmente: un team di esperti si occupa di seguire costantemente l’andamento della pratica, portando ad una risoluzione nel minor tempo possibile.
Hai necessità di richiedere un rimborso o un risarcimento? Verifica subito a quanto ammonta l’indennizzo e chiedi assistenza al nostro team!