Quattro ore di fermo per piloti e assistenti di volo Ryanair

Domenica 17 luglio i dipendenti della compagnia low cost Ryanair confermano il loro sciopero: le richieste sono il miglioramento delle condizioni lavorative e l’adeguamento dei salari.

Ciò è quanto ha dichiarato il segretario nazionale della Filt Cgil, Fabrizio Cuscito, dopo l’incontro al Mims sulle vicende del trasporto aereo delle ultime settimane. 

Una protesta non accettata positivamente dal Codacons, in particolare dal presidente Carlo Rienzi, che dichiara come questi scioperi, svolti nel periodo estivo, comportino dei profondi disagi ai viaggiatori desiderosi di raggiungere le loro mete. Sottolinea anche che il denaro speso da quest’ultimi alimenta i guadagni del personale di volo.

Sciopero easyJet e altre compagnie locali

Nella stessa giornata, tra le 14:00 e le 18:00, anche easyJet confermerà il suo sciopero, indetto da Uiltrasporti. Sono previste, inoltre, nello stesso orario anche altre azioni a livello locale.

Si parla di:

  • Centro di Controllo Area di Brindisi. (indetto da FILT-CGIL, FIT-CISL / Uiltrasporti / UGL-TA e UNICA);
  • Centro di Controllo Area di Milano (indetto da UGL-TA e UNICA);
  • Centro di Controllo Area di Padova (indetto da UNICA);
  • Centro di Controllo Area di Roma (due distinte azioni di sciopero indette da UGL-TA / UNICA);
  • Aeroporto di Bologna (tre distinte azioni di sciopero indette da FIT-CISL / UGL-TA / UNICA);
  • Aeroporto di Lamezia Terme (indetto da UGL-TA e UNICA);
  • Aeroporto di Napoli (indetto da UGL-TA);
  • Aeroporto di Perugia (indetto da UGL-TA);
  • Aeroporto di Pescara (indetto da UNICA);
  • Aeroporto di Brindisi (indetto da UNICA);
  • Aeroporto di Ciampino (indetto da UGL-TA e UNICA);
  • Aeroporto di Torino Caselle (indetto da Uiltrasporti, UGL-TA e UNICA)
  • aziende di vigilanza privata degli scali (14-18) a quelle dell’handling (14-18, indetto da Flai Trasporti);
  • Toscana Aeroporti ed Handling (Cgil, Uil, Usb).

Come richiedere il rimborso con No Problem Flights

In circostanze simili, di incertezza e disagio, è importante richiedere l’assistenza per cancellazioni e ritardi dei voli. Le pratiche per rivendicare i propri diritti possono essere particolarmente insidiose, poiché è necessario sapere come procedere, a quale ente rivolgersi, come contattare le compagnie aeree, quale documentazione compilare e a chi inoltrarla.

Per questo, secondo quanto previsto nella Carta dei Diritti del Passeggero, a seguito delle situazioni sopra descritte, occorre inserire i propri dati in un modulo da inviare alla compagnia aerea responsabile del disservizio per ottenere la compensazione pecuniaria prevista. 

Con No Problem Flights invece, non è necessario sottoscrivere nessun modulo complicato. Ciò che occorre è inserire i dettagli del volo e cliccare su Verifica Indennizzo per scoprire immediatamente se si ha diritto e a quanto ammonta il proprio risarcimento

No Problem Flights gestirà tutto l’iter burocratico a proprie spese.

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