Blocco dei voli e dei servizi fino a 24 ore

È previsto per venerdì 17 Marzo uno sciopero generale che coinvolgerà tutto il comparto aereo, sia a terra che a bordo. Indetto da Cub, Uilt-Uil, Ugl-Ta, Cgil e Flai trasporti e servizi, le motivazioni dei disservizi che avranno luogo per circa 24 ore sono diverse: innanzitutto, i salari inadeguati alla crescita dell’inflazione e bloccati da anni, i contratti precari, i tagli occupazionali, la riduzione delle tutele, i ritardi dei pagamenti da parte dell'Inps e la riduzione della cassa integrazione. Tutte motivazioni lecite, che spingono i lavoratori a bloccare le loro attività, creando disservizi generali.

Lo sciopero che avrà luogo il 17 Marzo si svolgerà da un minimo di 4 ore fino a un massimo di 24 ore:

  • le sigle Flati trasporti e servizi, Osr Cub trasporti e Cub si fermano per 24 ore (in particolare su Milano Linate);
  • il personale aeroportuale dell’aeroporto di Pisa si fermerà per 4 ore, dalle 10 alle 14;
  • il personale nazionale iscritto alla Ugl-Ta dalle 11 alle 15;
  • il personale Air Dolomiti dalle 13 alle 17;
  • il personale Atitech di Roma Fiumicino dalle 13 alle 17;
  • il personale della società Gh Catania dalle 10 alle 14.

I rimborsi volo con No Problem Flights

Secondo quanto previsto nella Carta dei Diritti del Passeggero, a seguito dei disagi sopra citati, è possibile ricevere l’assistenza adeguata, compilando un modulo per ottenere il rimborso e la compensazione pecuniaria per cancellazione o ritardo volo. 

Con No Problem Flights non è necessario sottoscrivere nessun modulo. Ciò che occorre è inserire i dettagli del proprio volo e cliccare su “Verifica Indennizzo” per scoprire immediatamente se si ha diritto a un risarcimento e a quanto ammonta.

Tag:

Lascia un Commento