Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito.
Reg. CE 261/04
È in vista per venerdì 29 settembre 2023 uno sciopero nazionale di 24 ore che coinvolgerà diversi voli nel corso della giornata. A partire dalle 00.00 fino alle 23.59, le sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Cub, Flai, Usb, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo nel settore dei servizi a terra aeroportuali hanno indetto una manifestazione che coinvolgerà i voli programmati di diverse compagnie aeree. A questo si aggiungere, dalle 13 alle 17, uno sciopero del personale navigante e degli assistenti di volo della compagnia aerea EasyJet, con conseguenti possibili ritardi, disagi e cancellazioni dei voli.
Sono però previste delle fasce orarie a tutela dei passeggeri, con voli assicurati dalle 7 alle 10 e dalle ore 18 alle ore 21. L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) ha comunicato inoltre la lista dei voli garantiti durante la giornata di sciopero.
Medio Oriente
Nord America
Sud America
Sud Est Asiatico Sub area
Sub area Giappone e Corea
Sub continente sub asiatico
Africa
È assicurato anche, sia mediante i voli ricompresi nelle prestazioni indispensabili che mediante voli cargo, il trasporto di merci deperibili, animali vivi, medicinali, nonché generi qualificati di volta in volta dalle autorità competenti, come generi di prima necessità e merci necessarie per il rifornimento delle popolazioni o per la continuità delle attività produttive nei servizi pubblici essenziali.