Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito.
Reg. CE 261/04
Il 15 dicembre 2024 sarà una giornata complicata per il trasporto aereo a causa di uno sciopero generale indetto da diverse sigle sindacali (Filt Cgil e Ultrasporti), che interesserà sia il personale dell’ENAV (responsabili dell’assistenza al volo), sia i lavoratori di diversi settori aeroportuali.
Si raccomanda a tutti i passeggeri di:
Capiamo la tua preoccupazione per lo sciopero, ma ti informiamo che No Problem Flights è un servizio che opera in casi specifici, come voli con ritardi superiori a 3 ore o cancellazioni non dovute a circostanze eccezionali (come gli scioperi). Per questo ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza della compagnia aerea per ricevere aggiornamenti sulla situazione, eventuali cancellazioni e la possibilità di un volo alternativo.
Le agitazioni interesseranno diverse compagnie e categorie, con orari specifici:
ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) ha pubblicato una lista di voli garantiti, consultabile sul suo sito ufficiale. Alitalia, ad esempio, ha annunciato un piano straordinario per limitare i disagi, che include la riprotezione dei passeggeri su altri voli disponibili e la possibilità di richiedere rimborsi o modificare le prenotazioni senza costi aggiuntivi entro il 22 dicembre.
In ogni caso, in base al Regolamento Europeo n. 261 del 2004, la compagnia aerea sarà tenuta a fornire a ogni passeggero:
No Problem Flights è qui per darti consigli su come far valere i tuoi diritti anche in caso di cancellazioni o ritardi dovuti allo sciopero.