Una mobilitazione sindacale interesserà il comparto aereo venerdì 11 ottobre 2024, coinvolgendo il personale Techno Sky del Gruppo ENAV, Ente nazionale per l’assistenza al volo per la gestione del traffico aereo. L'astensione dal lavoro, della durata di quattro ore, si svolgerà dalle 13:00 alle 17:00 e riguarderà gli scali di Milano Linate, Palermo, Bari e Brindisi.

Le organizzazioni sindacali FILT-CGIL, UILT-UIL e RSU hanno proclamato questo sciopero che potrebbe causare significativi disagi ai passeggeri, con possibili ritardi e soppressioni di voli non rientranti nelle categorie protette.

Durante le agitazioni sindacali, sono comunque previste delle fasce orarie tutelate, dalle 7:00 alle 10:00 e dalle 18:00 alle 21:00, in cui i collegamenti aerei devono essere garantiti. Al momento, l'ENAC non ha ancora divulgato l'elenco dei voli che saranno assicurati nonostante lo sciopero.

Consigliamo ai viaggiatori con prenotazioni per l'11 ottobre di monitorare attentamente lo stato del proprio volo e di mettersi in contatto con la compagnia aerea o il servizio clienti in caso di eventuali variazioni o annullamenti. È probabile che si verifichino ritardi e cancellazioni, specialmente nelle fasce orarie interessate dall'agitazione.

Lascia un Commento