Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito.
Reg. CE 261/04
L’Enac (Ente nazionale per l'aviazione civile) annuncia uno sciopero per la giornata dell’8 settembre: a essere coinvolti sono tutti i lavoratori delle imprese e dei servizi aeroportuali di handling, quelli del comparto aereo, aeroportuale e indotto aeroporti e il personale dipendente delle aziende del trasporto aereo. Sono diversi i sindacati che aderiscono alle ragioni dello sciopero, in quanto si cerca di sostenere la richiesta di una maggiore sicurezza contrattuale e un aumento salariale per contrastare gli alti livelli di inflazione.
Compagnie aeree come ITA Airways hanno già annunciato cancellazioni per oltre 30 voli, a partire dal 7 settembre sino al 9 dello stesso mese, coinvolgendo quindi più giorni rispetto allo sciopero proclamato dall’Enac.
Lo sciopero si svolgerà non intaccando alcune fasce orarie, che garantiranno la regolare circolazione dei voli: la mattina dalle 7 alle 10 e la sera dalle 18 alle 21. È possibile consultare una lista di voli garantiti, sia a livello nazionale che internazionale e intercontinentale.