Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito.
Reg. CE 261/04
La policy delle compagnie aeree in merito all’emergenza sanitaria legata al Coronavirus continua a far discutere. Questa volta sotto la lente d’ingrandimento è finita Ryanair, alla quale il Giudice di Pace di Bari ha intimato di rimborsare il costo dei biglietti dei voli cancellati a causa della pandemia in corso (come riportato da Il Corriere del Mezzogiorno). No Problem Flights ha infatti ottenuto tre decreti ingiuntivi dopo aver ricevuto la richiesta di assistenza da parte dei passeggeri coinvolti. Un’iniziativa scaturita dal rifiuto della low-cost irlandese di emettere i voucher nonostante fossero passati diversi mesi dai voli cancellati. La vicenda infatti si inserisce in un quadro più ampio di cancellazione di eventi, con particolare riferimento alla partita della Seria A italiana di calcio Juventus – Inter. Un incontro che si sarebbe dovuto tenere il 1 marzo 2020.
No Problem Flights, attraverso il proprio ufficio legale, ha ottenuto a fine agosto i primi provvedimenti giudiziari con cui viene ingiunto alla compagnia il pagamento delle somme dovute a titolo di rimborso. Un rapporto, quello con Ryanair, che si arricchisce dell’ennesima puntata. A settembre 2019 ha fatto scalpore il caso dell’aereo Bari-Bergamo dell’azienda irlandese, partito con 13 ore di ritardo. All’epoca l’avvocato Alberto De Giosa (come riportato da Il Quotidiano Italiano), co-founder e portavoce del gruppo No Problem Flights, si è appellato alla Carta dei Diritti del Passeggero, documento redatto dall’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) che rappresenta un punto di riferimento fondamentale per tutti coloro che intendono viaggiare. È possibile consultarlo o scaricarlo direttamente da questo indirizzo.
Occorre inoltre ricordare come i diritti dei passeggeri siano rigidamente stabiliti da tutta una serie di normative nazionali e internazionali:
In ogni caso, è possibile consultare tutte le informazioni necessarie relative ai risarcimenti e rimborsi Ryanair nella pagina ufficiale realizzata da No Problem Flights. In generale il rimborso per ritardo Ryanair, overbooking e volo cancellato può variare tra 250 euro e 600 euro a passeggero e deve essere corrisposto dalla compagnia al viaggiatore vittima di disagio aereo. Tuttavia, inoltrare la richiesta di rimborso biglietto Ryanair voli cancellati, in ritardo o overbooking spesso può comportare periodi di attesa molto lunghi, senza avere la certezza di ottenere il rimborso.
Affidandoti al team di No Problem Flights per la tua richiesta di rimborso per voli cancellati Ryanair, rimborso per ritardo o mancato imbarco, potrai ottenere il rimborso volo più rapidamente, evitando di inviare a Ryanair reclami e godendo della più alta e consolidata esperienza pluriennale di esperti legali che si occuperanno di gestire la tua pratica senza spese ulteriori, al posto tuo. No Problem Flights gestisce la tua richiesta di risarcimento Ryanair e indennizzo volo per te, rivendicando i tuoi diritti di passeggero e occupandosi di tutte le pratiche burocratiche in maniera gratuita. Tramite i servizi offerti da No problem Flights potrai facilmente ottenere il rimborso per ritardo, il risarcimento volo cancellato e la compensazione pecuniaria Ryanair per negato imbarco.
RICHIEDI RIMBORSO RYANAIR