Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito.
Reg. CE 261/04
Hai subito un disagio aereo con Emirates? Potresti avere diritto ad un risarcimento aereo fino a 600€ a passeggero come sancito dal Regolamento Europeo n.261/2004.
Non serve compilare nessun modulo complicato per gli Emirates voli in ritardo o cancellati. Tutto ciò che devi fare è inserire i dettagli del tuo volo Emirates e cliccare su Verifica Indennizzo per scoprire immediatamente se hai diritto e a quanto ammonta il tuo indennizzo volo. No Problem Flights gestirà per te tutto l’iter burocratico senza nessun anticipo.
Il team di esperti di No Problem Flights è infatti composto da professionisti del settore e conosce tutti i riferimenti e le modalità per un corretto e tempestivo inoltro della richiesta di rimborso volo Emirates e gestione della pratica. Affidandoti a No Problem Flights non dovrai più preoccuparti di scartoffie e stress per ottenere il tuo rimborso.
VERIFICA IL TUO INDENNIZZO VOLO
Emirates è tenuta ad assicurarvi il rimborso del biglietto e il risarcimento in caso di ritardo aereo prolungato (superiore alle 3 ore di attesa), volo cancellato o in overbooking.
In caso di overbooking, volo cancellato e ritardo aereo Emirates superiore alle 3 ore, così come stabilito nel Regolamento Europeo n. 261/2004, il passeggero ha diritto a ricevere una compensazione pecuniaria qualora si verifichi:
Inoltre se a causa di un disagio aereo tra quelli elencati venite inseriti in una classe inferiore a quella per cui è stato acquistato il biglietto, avrete diritto al rimborso nel seguente modo:
È possibile procedere con la richiesta di indennizzo monetario in seguito alla cancellazione del volo o in caso di ritardo volo Emirates superiore alle 3 ore.
La compagnia è infatti obbligata a corrispondere un rimborso Emirates per un ritardo che sia superiore alle 3 ore. Tuttavia la richiesta di rimborso non è una modalità molto semplice da condurre per conto proprio, a causa dei tempi di attesa che possono risultare anche molto lunghi e delle sfaccettature burocratiche, che risultano solitamente dispendiose e snervanti.
È importante essere a conoscenza dei casi nei quali non è previsto un risarcimento del volo.
Come sancito dal Regolamento Europeo n. 261/2004, la compagnia aerea non corrisponde il risarcimento volo in caso di ritardo aereo o cancellazione dei voli Emirates che dipendono da circostanze eccezionali e che esulano pertanto la compagnia aerea stessa dalla responsabilità di riconoscere un rimborso aereo al viaggiatore. Questi casi eccezionali comprendono le condizioni meteo avverse, gli scioperi (diversi da quelli intrapresi dal personale Emirates), motivi di sicurezza a terra e/o in volo, eventi di instabilità politica, controllo del traffico aereo, minacce terroristiche e affini, chiusura degli aeroporti o delle piste, calamità naturali. Sintetizzando non è previsto un risarcimento in tutti quei casi legati ad eventi non prevedibili che, pur adottando tutte le misure del caso, non si sarebbero potuti comunque evitare. Questi non rientrano quindi nei casi di possibile rimborso volo e di conseguenza non sarà possibile richiedere e ottenere la compensazione pecuniaria Emirates né per volo in ritardo né per volo cancellato.
La carta dei diritti del passeggero e la norma UE 261/2004 prevedono che il passeggero abbia diritto a ricevere assistenza a titolo gratuito in caso di:
Tale assistenza prevede pasti, bevande e rinfreschi di valore proporzionato alla durata dell’attesa; due telefonate, messaggi telefax, fax o mail. Sistemazione in albergo ove si rendano necessari pernottamenti; trasporto dall’aeroporto al luogo di sistemazione e viceversa.
Inoltrare una richiesta di rimborso non è una procedura semplice da portare avanti da soli e senza avvalersi dell’affiancamento di professionisti che conoscono alla perfezione questi aspetti. Infatti si tratta di procedure molto complesse a causa di tutte le questioni burocratiche, andando incontro ad un grande dispendio di tempo che comporta stress e ansia e che se, non eseguite alla perfezione, possono anche non condurre all’ottenimento del rimborso e del risarcimento. La richiesta di rimborso biglietto Emirates è un’azione molto importante che ogni passeggero che ha subito i disagi sopra descritti deve assolutamente intraprendere per ottenere una compensazione pecuniaria dalla compagnia aerea che può arrivare fino a 600 €.
Il rimborso volo Emirates per una delle situazioni sopra descritte può variare tra i 250 euro e i 600 euro e deve essere corrisposto dalla compagnia aerea ad ogni passeggero vittima di disagio aereo. Tuttavia, inoltrare la richiesta di rimborso volo Emirates spesso può implicare periodi di attesa molto lunghi e senza la certezza di ottenere il rimborso da Emirates.
Scegliendo invece di affidarti al team di No Problem Flights per la tua richiesta di rimborso Emirates potrai ottenere più rapidamente il tuo indennizzo, usufruendo della più alta e consolidata esperienza pluriennale di esperti idel settore che hanno già gestito migliaia di pratiche di rimborso e indennizzo e che si occuperanno di gestire la tua pratica senza spese ulteriori.
No Problem Flights gestisce la tua richiesta di risarcimento Emirates e indennizzo volo per te, rivendicando i tuoi diritti di passeggero e occupandosi di tutte le sfaccettature burocratiche in maniera gratuita.
Grazie ai servizi offerti da No problem Flights potrai facilmente ottenere il rimborso Emirates per ritardo aereo, il risarcimento per volo cancellato Emirates e la compensazione pecuniaria per negato imbarco.
VERIFICA IL TUO INDENNIZZO