Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito.
Reg. CE 261/04
Se hai subito un disagio aereo con Air France potresti avere diritto ad un risarcimento aereo fino a 600€ a passeggero come sancito dal Regolamento Europeo n.261/2004.
Non serve compilare nessun modulo complicato per il tuo volo Air France in ritardo o cancellato. Tutto ciò che devi fare è inserire i dettagli del tuo volo e cliccare su Verifica Indennizzo per scoprire immediatamente se hai diritto e a quanto ammonta l’ indennizzo del volo. No Problem Flights gestirà per te tutto l’iter burocratico senza nessun anticipo.
Il team di esperti di No Problem Flights è infatti composto da professionisti del settore e conosce tutti i riferimenti e le modalità per un corretto e tempestivo inoltro della richiesta di rimborso volo Air France e gestione della pratica. Affidandoti a No Problem Flights non dovrai più preoccuparti di scartoffie e stress per ottenere il tuo risarcimento.
VERIFICA IL TUO INDENNIZZO VOLO
In caso di ritardo aereo prolungato (superiore alle 3 ore di attesa) o volo cancellato Air France, o overbooking, la compagnia aerea è tenuta ad assicurare al passeggero il rimborso del biglietto aereo e il risarcimento (pecuniario).
Nei prossimi paragrafi scopriremo insieme quali sono le azioni da svolgere per ottenere in maniera rapida ed efficace l’indennizzo del biglietto aereo Air France e la relativa compensazione pecuniaria per i diversi disagi aerei che possono verificarsi:
In seguito a cancellazione volo Air France o in caso di ritardo aereo superiore alle 3 ore, è possibile richiedere alla compagnia aerea francese un indennizzo monetario compilando l’apposito modulo di rimborso volo presente sul sito.
La compagnia francese è infatti obbligata a corrispondere un indennizzo, anche se questa operazione non è per nulla semplice da portare a compimento da soli.
La compagnia aerea Air France non fornisce un risarcimento volo in caso di ritardo aereo o cancellazione dei voli dipendenti da circostanze eccezionali, per cui è esclusa la responsabilità della compagnia di offrire un rimborso biglietto al viaggiatore come sancito nel Regolamento Europeo n. 261/2004. Eventi di instabilità politica, condizioni meteorologiche avverse, rischi per la sicurezza a terra e/o in volo, scioperi del personale e circostanze eccezionali che non si sarebbero potute evitare anche qualora fossero state adottate tutte le misure del caso, non rientrano infatti nei casi di possibile rimborso volo e di conseguenza non sarà possibile ottenere la compensazione pecuniaria Air France a causa di queste situazioni impreviste.
Secondo quanto previsto dalla carta dei diritti del passeggero e dal Regolamento UE 261/2004, il viaggiatore ha anche diritto a ricevere assistenza a titolo gratuito in caso di:
Tale assistenza prevede pasti e bevande in relazione alla durata dell’attesa; due chiamate telefoniche limitate o messaggi via fax/e-mail; sistemazione in albergo ove si rendano necessari pernottamenti; trasporto dall’aeroporto al luogo di sistemazione e viceversa.
In caso di overbooking, cancellazione volo e ritardo aereo Air France oltre le 3 ore, così come stabilito nel Regolamento Europeo n. 261/2004, il passeggero ha diritto a ricevere una compensazione pecuniaria qualora si verifichi:
In caso di sistemazione in una classe di trasporto inferiore a quella indicata sul biglietto, il passeggero ha diritto a richiedere un rimborso pari al:
È fondamentale sottolineare che attivare una richiesta di rimborso o inviare un reclamo ritardo Air France non è cosa semplice se portata avanti da soli e senza avvalersi dell’affiancamento di un professionista in legge. Ci sono infatti procedure che possono risultare molto complesse per tutte le loro sfaccettature burocratiche e che necessitano di essere seguite in maniera corretta. La richiesta di rimborso biglietto Air France è un’azione molto importante che ogni passeggero che ha subito i disagi descritti poco sopra deve assolutamente intraprendere per ottenere una compensazione pecuniaria dalla compagnia aerea che può arrivare fino a 600€ ciascuno.
Il rimborso Air France per una delle situazioni sopra descritte può variare da 250 € a 600 € a passeggero, e deve essere corrisposto dalla compagnia aerea al passeggero vittima di disagio aereo. Tuttavia, inoltrare un reclamo alla compagnia aerea spesso può significare andare incontro a tempi di attesa piuttosto lunghi senza avere la certezza di ottenerlo.
Affidandoti invece al team di No Problem Flights per la tua richiesta di rimborso aereo Air France non solo potrai ottenere più velocemente il tuo indennizzo, ma potrai godere della massima e consolidata esperienza pluriennale di professionisti del settore che si occuperanno di gestire la tua pratica senza spese ulteriori.
No Problem Flights gestisce la tua richiesta di risarcimento Air France e indennizzo volo per te, rivendicando i tuoi diritti di passeggero e occupandosi di tutte le pratiche burocratiche in maniera gratuita.
Tramite i servizi offerti da No problem Flights potrai facilmente ottenere il rimborso cancellazione volo Air France, volo ritardo e la compensazione pecuniaria per overbooking.
VERIFICA IL TUO INDENNIZZO