Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito.
Reg. CE 261/04
Subire un disservizio a causa della compagnia aerea scelta per il proprio viaggio è una problematica non da poco: se non si conoscono le procedure da seguire e i passaggi da rispettare per ottenere la propria compensazione pecuniaria, diventa complesso e tedioso seguire il processo di risarcimento o rimborso. Che sia per un volo in ritardo, una cancellazione o un negato imbarco, è necessario in questi casi riprogrammare i propri piani, subendo ulteriori danni oltre al disagio aereo.
Le possibilità sono due, in base alla propria situazione: infatti, è necessario effettuare una distinzione tra “rimborso” e “risarcimento”: nel primo caso si ottiene l’importo speso, come il prezzo del biglietto aereo già acquistato; nel secondo, invece, si ha diritto a un indennizzo, oltre che al rimborso, per il danno subito. Richiederli senza il supporto di servizi specializzati può risultare la strada più difficile da percorrere, a causa della necessità di interventi da parte di un avvocato e della burocrazia per effettuare la richiesta.
Rivolgendosi a No Problem Flight, invece, la pratica di rimborso o indennizzo sarà gestita da professionisti del settore, esperti in disservizi aerei. Operando da intermediario qualificato tra i passeggeri e le compagnie aeree, è possibile ridurre al massimo i tempi di lavorazione delle pratiche. Oltre all’avvio e allo stato di avanzamento della pratica, NPF si occupa anche di monitorare le risposte della compagnia aerea: nel caso quest’ultima non risponda nei termini di legge predisposti di 6 settimane, è fornita la giusta tutela legale ai clienti, affidando la pratica agli avvocati fiduciari che collaborano con la piattaforma. In queste occasioni, NPF sostiene in via esclusiva tutti i rischi e i costi relativi, compresi quelli per la tutela legale.
Il servizio offerto da No Problem Flight è totalmente gratuito in caso di pratica non andata a buon fine e mancato rimborso. Se invece l'esito risulta positivo, l’unico compenso consiste in una commissione pari al 25% (IVA inclusa) dell'indennizzo ottenuto dalla compagnia aerea.
Per ottenere la compensazione pecuniaria che spetta in caso di ritardo del proprio volo, cancellazione o negato imbarco/overbooking, ci sono una serie di step da seguire, che partono dal modulo di Verifica Indennizzo.