Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito.
Reg. CE 261/04
Se hai subito un disservizio con un volo di Aeroitalia, potresti avere diritto a un risarcimento aereo che può arrivare fino a 600 euro, in conformità al Regolamento Europeo n. 261/2004. Questo stabilisce chiaramente i casi specifici in cui è previsto il pagamento di un indennizzo.
Per ottenere il rimborso, non dovrai fare altro che inserire i dettagli del tuo volo con Aeroitalia, che potrebbe essere stato ritardato, cancellato o soggetto a overbooking. Basta fare clic su Verifica Indennizzo per scoprire immediatamente se hai diritto a un risarcimento e qual è l'importo a te spettante. Non è necessario scaricare o compilare alcun modulo.
No Problem Flights si occuperà di tutte le procedure burocratiche, senza richiedere alcun anticipo da parte tua. Il nostro team di esperti gestirà prontamente la tua richiesta di rimborso per il volo con Aeroitalia, semplificando l'intero processo e riducendo al minimo lo stress e la burocrazia.
VERIFICA IL TUO INDENNIZZO VOLO
Il Regolamento Europeo prevede che, in caso di voli cancellati, ritardi prolungati o overbooking, la compagnia aerea è tenuta a fornire assistenza gratuita in loco, che include:
Inoltre, se il passeggero non è stato adeguatamente informato sulla cancellazione del volo o il ritardo del volo con Aeroitalia, o se la cancellazione non è dovuta a circostanze eccezionali, la compagnia aerea è obbligata a pagare una compensazione pecuniaria:
Il diritto al risarcimento per cancellazioni, overbooking o ritardi nei voli Aeroitalia dipende da vari fattori. È essenziale determinare se la compagnia aerea è responsabile dell'inconveniente o se ci sono circostanze eccezionali coinvolte. Tuttavia, la situazione può essere complessa. La via più rapida per scoprire se hai diritto a una compensazione pecuniaria è inserire i dettagli del tuo volo e fare clic su "Verifica Indennizzo" per verificare i tuoi diritti e calcolare l'importo del rimborso. Il Regolamento Europeo n. 261/2004 fornisce una guida dettagliata su queste possibilità. In breve, i passeggeri hanno diritto a un risarcimento pecuniario nei seguenti casi:
Il rimborso per una delle situazioni descritte può variare da 250 a 600 euro per passeggero ed è un diritto del viaggiatore che ha subito disagi durante il volo. Invocare questo diritto contattando direttamente la compagnia aerea tramite email o canali ufficiali può comportare ulteriori inconvenienti. Inoltrare una richiesta di rimborso per voli cancellati, in ritardo o in caso di overbooking spesso implica lunghi tempi di attesa e nessuna garanzia di successo.
Con No Problem Flights, puoi ottenere il tuo indennizzo in modo più rapido. Il nostro team è composto da esperti legali con una vasta esperienza che si occuperanno di tutte le procedure al tuo posto, senza alcun costo aggiuntivo.
No Problem Flights si impegna a gestire la tua richiesta di rimborso per il biglietto Aeroitalia e l'indennizzo, difendendo i tuoi diritti come passeggero e occupandosi di tutte le formalità burocratiche in modo completamente gratuito.
Basta inserire i dettagli del tuo volo Aeroitalia, che sia stato cancellato, in ritardo o soggetto a overbooking, e fare clic su Verifica Indennizzo per scoprire immediatamente se hai diritto.
Compila il nostro modulo di richiesta di rimborso per i voli Aeroitalia e scopri l'importo del tuo indennizzo. Riceverai il tuo risarcimento aereo nel minor tempo possibile, senza alcun anticipo di spese!
VERIFICA IL TUO INDENNIZZO