Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito.
Reg. CE 261/04
Ti piace viaggiare, hai prenotato un volo Easyjet, la vacanza è imminente e non sai dove e come effettuare il check in online Easyjet per poter salire a bordo del tuo aereo? Non ti preoccupare, seguendo questa breve guida, che ti seguirà passo dopo passo, avrai la garanzia di non incontrare alcun problema per fare il check in online Easyjet.
Per fare il check in online Easyjet avrai bisogno di pochi e semplici dati:
Nient’altro. Tutta la procedura potrà essere effettuata online evitando così di perdere tempo con lunghe code di attesa in aeroporto.
Basterà collegarsi al sito ufficiale di Easyjet e fare click sul pulsante bianco in alto a destra con la scritta “Check-in”. Comparirà lateralmente una finestra dove verranno inseriti il cognome e il numero di riferimento della prenotazione.
Esistono anche altri due metodi per iniziare la procedura di web check in Easyjet:
Nella schermata successiva si potrà selezionare il posto a sedere in aereo e decidere di acquistare un altro biglietto per imbarcare un ulteriore bagaglio.
Infine nella fase finale del check-in si potrà scaricare e stampare la carta d’imbarco online Easyjet da presentare al gate prima dell'imbarco in aereo.
Il check in online Easyjet è disponibile anche semplicemente scaricando l’app Easyjet. Qui potrai anche apportare modifiche alla tua prenotazione. Nel caso di più passeggeri, verranno evidenziati con una spunta verde i passeggeri che hanno già effettuato il check in e segnalerà con una “x” i passeggeri che devono ancora effettuarlo.
Fare il check in online Easyjet è facile, ma… quando farlo?
Per chiare questo dubbio e per organizzare al meglio le vostre tempistiche riportiamo qui le informazioni ufficiali che ti consentiranno di capire quanto tempo prima effettuare il check in online Easyjet.
Se perdi la tua carta di imbarco, non preoccuparti, puoi semplicemente ristamparla. In caso di stampa, accertati che l’intera carta di imbarco sia stampata chiaramente.
Se apporti modifiche alla tua prenotazione– come l’aggiunta di bagagli da stiva o un cambio di volo – assicurati di effettuare di nuovo il check-in e stampare una nuova carta di imbarco.
Detto questo, non dovete fare altro che preparare la vostra valigia, e godervi il vostro viaggio in completo relax. Speriamo che questa guida possa esserti di aiuto per organizzare al meglio i tuoi tempi.