Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito.
Reg. CE 261/04
Quando si prenota un volo con tratte brevi molto spesso si sceglie la comodità di avere una sola piccola valigia o trolley da portare in cabina. È una soluzione ideale per viaggi brevi, di pochi giorni, ed è opportuno conoscere le regole relative alle dimensioni del bagaglio, allo stesso tempo conoscere quali oggetti non possono essere portati nella cabina dell’aereo, fondamentale per partire senza troppi patemi e ansie.
Se avete prenotato un volo con la nota compagnia francese, la nostra guida per il bagaglio a mano Air France vi aiuterà nella scelta della valigia e del suo contenuto. Risponderemo alle più comuni domande sul bagaglio Air France:
Ecco tutte le informazioni utili per preparare il bagaglio senza stress.
Chi vola con Air France può portare con sé una valigia o trolley o uno zaino di dimensioni non superiori a 55x35x25 cm, comprese maniglie, ruote o tasche. In aggiunta un accessorio extra, per esempio una borsa da donna, un portadocumenti, il computer portatile o la macchina fotografica. Questo accessorio deve essere collocabile sotto il sedile, a mano che non ci si trovi accanto all’uscita di emergenza, in questo caso andrà posizionato nella cappelliera.
In cabina Economy il trolley principale non deve superare il peso massimo consentito di 12 kg. Inoltre la compagnia consente di portare a bordo acquisti effettuati acquistati al duty free dell’aeroporto, nell’area shopping tra il controllo dei bagagli e il gate d’imbarco del tuo volo. Per tratte al di fuori della Francia se viaggi in classe Economy il peso massimo consentito è 12kg, mentre se hai acquistato il biglietto di classe Premium Economy, Business e La Premiere puoi portare due bagagli e un accessorio del peso massimo di 18kg.
Alcuni oggetti non sono considerati né bagagli a mano né accessori e possono essere portati in cabina: giacca, cappotto o qualsiasi altro indumento indossato, ombrelli, accessori per bambini come i passeggini pieghevoli, i seggiolini per auto, le borse fasciatoio, materiale medico come sedie a rotelle pieghevole, stampelle.
Regole differenti relativamente al bagaglio per chi deve volare con i bambini, Air France fornisce alcune in base all’età e/o alle esigenze del minore. Se il bambino ha più di 2 anni ha diritto a trasportare lo stesso numero di bagagli di un adulto. Numero e peso del bagaglio a mano sono legati alla classe di viaggio e al prezzo del biglietto.
I bambini di età inferiore a 2 anni possono scegliere di disporre del proprio posto, e in questo caso hanno diritto al numero di bagagli in relazione al biglietto. Un bambino di età inferiore a 2 anni può anche viaggiare sulle ginocchia del genitore e in questo caso ha diritto a un bagaglio in cabina del peso massimo di 12 kg, con dimensioni massime 55 cm x 35 cm x 25 cm.
Con Air France si può trasportare gratuitamente un passeggino e un seggiolino per auto in stiva. La compagnia francese permette di trasportare passeggini in accettati in cabina, limitatamente ai posti disponibili in cabina. L’accettazione è strettamente legata al tipo di passeggino, che deve essere pieghevole, e con dimensioni massime devono essere 15 cm x 30 cm x 100 cm. È necessario coprire il passeggino con una fodera di trasporto.
Segui tutti i nostri consigli utili per viaggiare con un neonato.
È arrivato il momento di preparare la tua valigia. Una delle domande più comuni di chie deve prendere l’aereo riguarda i liquidi nel bagaglio a mano. La buona notizia è che puoi inserire liquidi in piccole quantità, ovvero in contenitori di 100ml ciascuno, disposti all’interno di una una busta di plastica trasparente richiudibile. Il volume totale consentito è di 1 litro.
È consentito portare altri liquidi, in particolare sostanze medicinali indispensabili per la tua salute, alimenti nutrizionali particolari, per esempio per chi è allergico al lattosio, glutine, e anche alimenti per neonati.
Attenzione agli oggetti vietati a bordo: sostanze infiammabili ed esplosive, armi da fuoco, armi giocattolo, scacciacani, oggetti taglienti e affilati, oggetti appuntiti con lame, coltelli, rasoi e lamette, fiammiferi, cartucce per stampanti, batterie, materie tossiche, termometri a mercurio, Rasoi e lamette aperte ad esclusione di rasoi usa e getta dotati di protezione per la lama), combustibili liquidi e per accendini. Vietati anche cibi con creme, formaggi.
Non ci resta che augurarvi buon viaggio in aereo con Air France. E se qualcosa dovesse rovinare le vostre vacanze potete sempre ricorrere a No Problem Flight che assiste i passeggeri in caso di Volo cancellato, in ritardo e overbooking. Ecco come richiedere il rimborso volo Air France.