Aumento biglietti aerei voli per la Sardegna 

L’estate 2020 si può definire la più calda sotto tanti punti di vista: gli effetti del coronavirus nel settore turistico sono molto evidenti e stanno segnando l’economia dell’intera stagione estiva.

L’aumento dei biglietti aerei per i voli in Sardegna è solo l’ennesima conferma di una situazione stagnante e preoccupante a livello nazionale e internazionale. A farne le spese, soprattutto i vacanzieri di agosto, che stanno assistendo ad un rincaro significativo delle tariffe di viaggio aereo verso la Sardegna.

Oltre all’aumento dei biglietti aerei dei voli in Sardegna, che rischia di intaccare pesantemente l’economia dei viaggiatori, c’è la preoccupazione di ricevere una email che comunichi la cancellazione del volo. E in un attimo il desiderio di vacanza può trasformarsi in una brutta esperienza, dalla voglia di mare alla paura di restare invece ben ancorati a terra. Tutto ciò dopo aver acquistando biglietti aerei per la Sardegna ad un costo esorbitante. 

La buona notizia è che la possibile cancellazione del volo, cha andrà inevitabilmente a scombinare i piani dei vacanzieri, non incide in alcun modo sulle finanze, dato che si può richiedere un rimborso pecuniario in caso di mancato volo. 

Voli in Sardegna ad agosto: all’ombra del coronavirus

Chi ha deciso di trascorrere le vacanze estive sotto il sole della meravigliosa Sardegna, purtroppo si troverà a dover acquistare biglietti aerei con tariffe aumentate a causa del coronavirus. I voli in Sardegna ad agosto hanno subito un’impennata economica considerevole, fino a 100 euro in più a tratta, rispetto alle quotazioni della scorsa estate. 

L’aumento di prezzi dei biglietti aerei è ancor più sensato se si pensa che i voli sono stati ridotti, proprio a causa della pandemia da coronavirus. Un po’ tutto il settore turistico sta vivendo un momento storico estremamente complicato. 

Aumento biglietti aerei: voli in Sardegna 

L’inasprimento dei controlli per contrastare un possibile ritorno della pandemia e l’aumento dei biglietti aerei per i voli in Sardegna non sono condizioni favorevoli per la serenità dei viaggiatori. La spettacolare terra sarda resta però una meta ambita per chi ha deciso di concedersi una tanto meritata vacanza in questa strana estate 2020. In termini di raggiungibilità e bellezza del posto conquista posizioni nelle classifiche di preferenze dei viaggiatori. Resta infatti la prima scelta per i molti vacanzieri di agosto che nonostante l’aumento dei prezzi dei voli non hanno rinunciato all’acquisto dei biglietti aerei. 

Prenotazioni effettuate non senza riserve e preoccupazioni, legate non solo alla paura della pandemia ma anche all’ansia di incappare nella fatidica cancellazione del volo per coronavirus.

Rimborsi per cancellazione voli per coronavirus 

È innegabile che esiste questa possibilità anche per i voli di agosto in Sardegna, e che bisogna fare i conti con una possibile cancellazione delle tratte a causa del coronavirus. In questo caso si è tutelati dal Regolamento Europeo ( n.261/2004), di cui molti ignorano l’esistenza. Nello specifico si può richiedere il rimborso dell’intero importo speso per l’acquisto dei biglietti aerei. Il rimborso deve essere erogato dalla compagnia aerea che non può e non dovrebbe promettere voucher sostitutivi per rimediare all’inconveniente. 

Tutti i voli cancellati per coronavirus rientrano nelle disposizioni del Regolamento Europeo e una volta avviata la richiesta di rimborso è possibile ottenere un importo che ammonta fino a € 600 a passeggero.

RICHIEDI RIMBORSO BIGLIETTO

 

Ovviamente la procedura, in apparenza semplice, richiede competenza in materia e conoscenza delle normative per cui si consiglia di rivolgersi a figure esperte per la preparazione della documentazione corretta. Infatti può capitare di tralasciare dei dettagli o delle informazioni che potrebbero essere rilevanti al fine di ricevere il rimborso e il risarcimento. 

Voli coronavirus: quale futuro?

Non è ancora il momento opportuno per fare previsioni certe, quando di certezza al momento non è facile parlare, in nessun campo economico.

Ancora non sappiamo quanto l’evolversi della situazione globale andrà ad incidere sulla situazione dei voli nazionali e in generale quanto ancora verrà colpito il settore dei trasporti aerei. Quello che sembra evidente, è che c’è bisogno di normalità, di riprendere i voli ad agosto in Sardegna, in tutta sicurezza e senza l’ansia da cancellazione: c’è bisogno di un’economia in movimento che ci riporti fuori dalla crisi.

Ad ogni modo, sapere di poter far fronte alla cancellazione dei voli per coronavirus richiedendo ed ottenendo un rimborso, getta una nuova luce sulla situazione generale che i viaggiatori stanno vivendo in questa estate 2020.

Tag: voli , sardegna

Lascia un Commento