10 soluzioni tecnologiche ai tuoi problemi di viaggio in aereo

Lista di consigli utili tra app meteo da scaricare e come affrontare ritardi aerei o voli cancellati

Viaggiare in aereo è sempre un’ottima idea quando si ha la necessità di coprire lunghe distanze o si desidera arrivare a destinazione nel minor tempo possibile. Tuttavia anche il viaggio in aereo può comportare notevoli problemi, difficoltà o imprevisti che potrebbero rovinare l'intera permanenza in aeroporto o addirittura creare un malumore fino all’arrivo a destinazione. Per fortuna in questi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante andando incontro alle esigenze del moderno viaggiatore hi-tech. Così oggi sarà più facile di quanto pensi scoprire le previsioni attraverso le migliori app meteo in circolazione, non sarà più un problema capire come trovare il gate in aeroporto, gestire il tuo viaggio attraverso opportune travel app o ancora, munirti di auricolari aereo.

Scopriamo insieme quali sono i principali problemi dei viaggi aerei e le migliori soluzioni tecnologiche per poter godere appieno della propria vacanza, volo o permanenza in aeroporto.

Meteo instabile? La soluzione arriva dalle app meteo

In vetta alla classifica delle difficoltà che si possono incontrare prima di un viaggio aereo c’è una previsione meteo non del tutto favorevole. Il nostro consiglio è quello di scaricarti un’app meteo attendibile, in grado di metterti in guardia contro il cattivo tempo e metterti nelle condizioni di preparare la valigia perfetta. Tra le app meteo più indicate per usufruire di informazioni esatte ti suggeriamo Dark Sky, in grado di monitorare le perturbazioni e i cambiamenti metereologici con estrema precisione. Attraverso l’utilizzo come fonte, delle torri di controllo, quest’app meteo sarà in grado di indicarti l’ora e i minuti che intercorrono all’avvicinarsi di una perturbazione. Questo ti permetterà di affrontare il tuo viaggio aereo in totale sicurezza!

Allo stesso modo anche l’app meteo aereonautica, è una delle migliori app meteo in circolazione, capace di farti accedere alla informazioni sul tempo in atto, sulle previsioni fino a tre giorni prima della data selezionata.

Come trovare il gate in aeroporto?

Se non sei bravo a destreggiarti tra terminal immensi e numerosi gate d’imbarco, l’app Gate Guru è la soluzione che ti semplifica la vita in aeroporto.

Grazie al database aggiornato con tutti gli aeroporti del mondo e il navigatore GPS collegato, come trovare il gate in aeroporto non sarà più una domanda che dovrai porti, con App Gate non solo troverai facilmente il tuo gate, ma riuscirai anche a calcolare il tempo per raggiungerlo.

Trip it: l’app per ottenere info su voli e hotel

Se hai necessità di recuperare velocemente info su voli, albergo e destinazione, l’app Trip it ti fornisce tutte le informazioni turistiche di cui hai bisogno. Puoi condividere il tuo itinerario con altri utenti e inserendo il codice del volo, potrai scoprire in anteprima se il tuo è uno dei voli in ritardo. Non ti resta quindi che scaricare Trip it sul tuo smartphone e vivere con serenità il tuo volo.

Volo in ritardo o cancellato?

Se scopri che il tuo volo è in ritardo oltre le tre ore, attraverso il servizio offerto da No Problem Flights potrai scoprire come ricevere un risarcimento causa volo in ritardo, allo stesso tempo se invece scopri che il tuo volo è stato cancellato potrai ottenere il risarcimento del tuo volo cancellato. Qualora poi nella peggiore delle ipotesi possa toccarti di dormire fuori, attraverso l’app Hotel Tonight potrai prenotare i migliori alberghi o B&B della zona in cui ti trovi, prenotando direttamente dallo smartphone. Dormire in aeroporto non sarà più un’opzione da considerare!

Rete wifi, auricolari aereo e caricabatterie USB portatile

Non sopporti il rumore del motore dell’aereo e il chiacchiericcio dei passeggeri? Ti toccherà solo procurarti auricolari aereo con cui isolarti, ascoltare buona musica e addormentarti in totale relax. Se invece sei in aeroporto e hai bisogno di accedere ad una rete wifi, ti consigliamo di portare con te un mini router Wi-fi che ti consentirà di creare la tua connessione Wireless in poco tempo e ovunque ti trova. Un accessorio da viaggio poi, che non potrà mancare nel tuo bagaglio a mano è sicuramente il caricabatterie USB portatile, che ti permetterà di mettere in carica i tuoi dispositivi digitali ovunque tu ti trova.

Ansia da viaggio o da lingua straniera?

Per combattere la paura di volare e l’ansia da viaggio, Travelsafe Pro è l’app adatta a te. Per tutti i paesi che visiterai, avrai a disposizione una lista di numeri di emergenza o di tutti quei servizi che sarà necessario reperire con facilità. Specialmente se viaggerai all’estero, potrà tornarti utile per chiamare la tua ambasciata, l’ambulanza, la polizia e i vigili del fuoco.

 

app-viaggi-infografica

 

Lascia un Commento