Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito.
Reg. CE 261/04
Dopo il nostro articolo sui 10 luoghi da visitare a Roma durante il Giubileo 2016, e tutte le informazioni utili su come raggiungere la capitale e non avere problemi di rimborso volo, abbiamo ricevuto molti messaggi di apprezzamento sui nostri canali social (a proposito: segui No Problem Flights su Facebook e Twitter). Perciò abbiamo chiesto ancora una volta il parere dell'associazione di promozione turistica Rome Countryside, stavolta per conoscere le città da visitare in Lazio durante il Giubileo 2016.
Sì, perché la campagna romana è ricchissima di luoghi sacri da visitare durante un soggiorno prolungato nella capitale: borghi e città che si trovano a pochi chilometri di distanza dalla Città Eterna e che custodiscono dei veri tesori da scoprire, non solo per i fedeli cattolici ma anche per gli appassionati di storia e archeologia.
Quando Papa Francesco ha indetto il Giubileo Straordinario, la città di Roma e le istituzioni regionali e nazionali si sono ritrovate ancora una volta a fare i conti con le difficoltà di organizzazione. Le strade da riqualificare, la linea metropolitana da bonificare e la sicurezza generale da rafforzare sono solo tre dei tanti problemi che la Città Eterna e la Regione Lazio hanno dovuto fronteggiare. L'arrivo dei fedeli nella Capitale presenta già un grande ostacolo, considerati i numerosi disagi e scioperi aerei all'aeroporto di Fiumicino (uno degli aeroporti italiani con la più grande mole di voli cancellati e ritardi aerei).
Purtroppo la situazione non è cambiata molto negli ultimi mesi: soprattutto le compagnie aeree low-cost devono ancora attrezzarsi al meglio, poiché non sempre riescono ad offrire assistenza tempestiva alle vittime dei disagi aerei, figuriamoci ad evitare i numerosi disguidi! Il modo più veloce per ottenere un rimborso volo resta quello di informarsi preventivamente sui diritti del viaggiatore e contattare il team di esperti di No Problem Flights nei casi di un negato imbarco o overbooking aereo, di un ritardo volo o di un volo cancellato.
La campagna romana ha molto da offrire a turisti e fedeli. Per raggiungere le città della campagna romana che ti abbiamo consigliato, l'ideale sarebbe pianificare un tour on the road con l'automobile. Se invece da Roma vuoi spostarti con i mezzi pubblici, sappi che anche in questo caso potresti andare incontro a disagi e situazioni di stress: i treni e i bus non sempre sono efficienti, per mancanza di coincidenze o collegamenti in generale. In questo caso vi consigliamo di consultare il sito dell'associazione Rome Countryside per maggiori informazioni sui tour giubilari.