Rimborso volo cancellato

Ecco cosa fare per ricevere in tempi brevi il rimborso per volo cancellato

Il tuo volo è stato cancellato lasciandoti in aeroporto a fissare un tabellone? Potresti aver diritto ad un risarcimento fino a 600€ a passeggero come previsto dal Regolamento Europeo n.261/2004.

Per ottenere il rimborso del biglietto o l’indennizzo non occorre più compilare moduli complicati. In pochi passaggi puoi sapere subito se hai diritto e a quanto amonta il tuo indennizzo. Ciò che devi fare è solo inserire i dettagli del tuo volo e cliccare su Verifica Indennizzo, No Problem Flights si occuperà della gestione di tutto l’iter burocratico senza anticipo. Richiedi il tuo indennizzo anche per cancellazioni di voli intercontinentali di lunga percorrenza, ottenendo il massimo del risarcimento.

Gli esperti di No Problem Flights sono professionisti che, grazie alla grande esperienza maturata nel settore, è a conoscenza di tutti i riferimenti e le modalità per inoltrare tempestivamente la richiesta di rimborso per volo cancellato gestendo ogni passaggio. Se hai subito la cancellazione del volo, il rimborso non è più un problema con il team di No Problem Flights.

 

VERIFICA IL TUO INDENNIZZO

 

Cancellazione volo: quando richiedere il risarcimento

Tutti i dettagli per ottenere il rimborso volo cancellato facilmente e scoprire quale indennizzo ti spetta

Assistere alla cancellazione del volo prenotato può rappresentare l'inizio di un incubo fatto di ore di attesa e desiderio di essere tutelati. Molti dei viaggiatori che incorrono in queste problematiche non sono tuttavia a conoscenza dell'esistenza di un Regolamento Europeo che prevede precise normative in merito all'assistenza del passeggero ed il risarcimento per cancellazione volo, anche in caso di scali.

I casi di voli cancellati senza un preavviso sono all'ordine del giorno, sempre più spesso le compagnie aeree annullano voli per i motivi più strani, senza offrire neanche un sostegno morale ai passeggeri sul gate. Basti pensare ai recenti voli cancellati da parte delle più importanti compagnie come Alitalia, Lufthansa ed Air France, o da parte di altre famose compagnie low cost come Ryanair e German Wings, con relativo caos negli aeroporti (Fiumicino in primis). Non dimenticate che anche la cancellazione di voli prenotati tramite i più famosi siti di comparazione prezzi come E-Dreams ed Expedia, prevede gli stessi diritti garantiti da altri metodi di prenotazione.

Per No Problem Flights non esistono differenze, ogni passeggero ha diritto di ottenere il rimborso cancellazione volo e un adeguato indennizzo!

Come ottenere la compensazione pecuniaria cancellazione volo?

Scopri come ottenere il rimborso voli cancellati con il servizio pratico e veloce di No Problem Flights

Ottenere un rimborso per voli cancellati può risultare complicato e logorante. Armati di pazienza, bisognerebbe inizialmente inviare una richiesta di risarcimento volo cancellato alla compagnia aerea che avrebbe dovuto operare il volo. Solo in caso di una mancata risposta alla fine di un periodo di attesa di 6 settimane, o in caso di risposte non esaustive, evasive o frammentarie, si può inoltrare un reclamo all'Enac in forma digitale o cartacea. Questa procedura è lenta, potrebbe richiedere mesi e non portare al tanto ambito risarcimento danni per volo cancellato, se non, il più delle volte, alla perdita del vantaggio di ottenere un rimborso volo cancellato a causa della scadenza dei termini.

Può essere frustrante sprecare inutilmente tempo e risorse per un infinito iter burocratico per risultati che quasi sicuramente non arriveranno mai. Per questo No Problem Flights si fa carico di tutte le procedure burocratiche e presenta istanze e richieste di rimborso cancellazione volo in tutte le sedi opportune.

"Difendiamo i vostri diritti perché vogliamo essere la voce di chi è stato vittima di disagi aerei e non ha tempo o competenze necessarie per ottenere il rimborso volo cancellato"

 

VERIFICA IL TUO INDENNIZZO

 

Diritti del passeggero: risarcimento volo cancellato fino a 600 €

A quanto ammonta il tuo indennizzo per cancellazione del volo? Ecco i casi e le cifre

La Carta dei Diritti del Passeggero, redatta dall'Enac, autorità competente in materia di voli aerei, prevede inoltre una serie di accorgimenti che devono essere garantiti ai viaggiatori durante le loro ore di attesa, dovute alla cancellazione del volo:

  • pasti e bevande in relazione alla durata dell'attesa;
  • sistemazione in hotel o rimborso della tariffa, nei casi in cui siano necessari dei pernottamenti;
  • servizio navetta dall'aeroporto al luogo di sistemazione o viceversa;
  • chiamate telefoniche o messaggi via fax o e-mail;
  • rimborso del costo del biglietto aereo (senza alcuna penale) e messa a disposizione di un volo di ritorno all'aeroporto di partenza, in alternativa l’imbarco “non appena possibile” su altro volo verso la destinazione finale.

In caso di volo cancellato il Regolamento Europeo 261 del 2004 prevede il diritto del passeggero al risarcimento pecuniario per volo cancellato, che varia in funzione della distanza e della destinazione del volo. Il soggetto che resta a terra ha diritto ad un rimborso per volo cancellato se inoltra richiesta entro un anno (tempistiche relative allo Stato Italiano). Secondo questa normativa, infatti, tutti i passeggeri hanno diritto ad assistenza immediata da parte della compagnia aerea e ad un indennizzo volo monetario una volta tornati a casa.

L'importo del rimborso volo cancellato, compreso tra i 250 e i 600 € in base alla tratta, può essere ottenuto gratuitamente in questi casi:

  • 250 € per le tratte inferiori o pari a 1.500 km;
  • 400 € per tutte le tratte intracomunitarie oltre 1.500 km e per tutte le altre tratte comprese tra 1.500 e 3.500 km;
  • 600 € per le tratte non comprese tra quelle sopra indicate.

Ti aiutiamo ad ottenere il risarcimento del tuo volo cancellato

Affidati al team di esperti di No Problem Flights per recuperare i tuo rimborso per cancellazione volo

Ottenere un risarcimento danni per volo cancellato può richiedere un iter burocratico molto complicato e tempistiche lunghe che possono scoraggiare anche i viaggiatori più determinati. E' proprio per aiutare i passeggeri che hanno diritto al rimborso che nasce il progetto noproblemflights.it, il portale con il quale vogliamo aiutarti a preservare i tuoi diritti e farti ottenere l'ambito rimborso per la cancellazione del tuo volo.

Non dovrete più preoccuparvi di inoltrare lettere di reclamo volo cancellato alle compagnie aeree nella vana speranza di una risposta, non ci sarà bisogno di rivolgersi all'Enac compilando infiniti moduli. Penseremo a tutto noi, agendo in tempi velocissimi!

Sarà sufficiente inserire i dati del volo cancellato nel form che trovi in alto a questa pagina e verificare subito se hai diritto ad un rimborso. La consulenza sarà assolutamente gratuita e senza anticipi. Solo in caso di ottenimento dell'indennizzo per volo cancellato pagherai una piccola percentuale per il servizio.

Offriamo la nostra esperienza decennale nel campo delle vertenze aeree e portiamo avanti le vostre richieste, senza che versiate alcuna somma in anticipo. Verificate voi stessi se avete diritto ad un rimborso volo cancellato immettendo i dati del vostro volo aereo nel modulo di richiesta in alto. Al resto penseremo noi!

Il nostro team può vantare migliaia di rimborsi per voli cancellati elargiti ai nostri clienti che in noi hanno trovato un partner affidabile e sicuro. Vogliamo garantire a tutti i viaggiatori occasionali e abitudinari il diritto a viaggiare in serenità e a ottenere il rimborso per volo cancellato e l’ indennizzo per cancellazione volo, nella maniera più semplice e rapida possibile. 

compensazione pacuniaria per cancellazione volo
rimborso voli cancellati
volo cancellato risarcimento danni
 
 
 

"Noi siamo qui perché tu possa ottenere il tuo indennizzo per volo cancellato nel minor tempo possibile"

 

VERIFICA IL TUO INDENNIZZO

 

Ecco infine i casi in cui non si ha diritto ad un rimborso volo cancellato

  • Il volo è stato cancellato e siete stati avvisati almeno 14 giorni prima della partenza tramite telefono, e-mail, sms o secondo il metodo scelto al momento della prenotazione. Discorso identico nel caso in cui venga proposto un volo alternativo con partenza anticipata di non più di due ore rispetto all’orario di partenza del volo cancellato e con arrivo a destinazione non più di quattro ore dopo l’orario originariamente previsto. Anche in questo caso quindi non si ha diritto ad alcuna compensazione pecuniaria per la cancellazione del volo a parte il rimborso del proprio biglietto aereo.
  • Il volo è stato annullato per circostanze o cause eccezionali. In questo caso si ha diritto esclusivamente al rimborso del proprio biglietto aereo o al risarcimento parziale della quota delle spese relative alla parte di viaggio non effettuata. Le circostanze eccezionali che esentano la compagnia aerea dal rimborsare i viaggiatori, risultano essere quelle in cui la compagnia stessa riesce a dimostrare che la cancellazione del volo sarebbe comunque avvenuta anche nel caso in cui fossero state adottate tutte le misure del caso e quindi non sarebbe stato possibile evitare il disagio. Anche in questo caso non è quindi dovuto alcun risarcimento per volo cancellato.
  • Le circostanze eccezionali possono riguardare la chiusura dello spazio aereo nei pressi dell'aeroporto, eventuali problemi a radar e strumentazioni aeree, sicurezza internazionale ed attentati terroristici, allarmi dovuti alla sicurezza o scioperi improvvisi del personale degli aeroporti. Non ultime le avverse condizioni climatiche o improvvisi disastri ambientali: maltempo caratterizzato da forti piogge, turbolenze o nevicate improvvise, ma anche eventi naturali pericolosi come terremoti o eruzioni vulcaniche, di cui qui in Italia è spesso protagonista l'Etna, creando caos nell'aeroporto Fontanarossa di Catania. 
  • Voli intercontinentali di lunga percorrenza in partenza da un Paese extra-UE con destinazione in un Paese Europeo operati da compagnie aeree non comunitarie. In questo caso le tutele dipendono dalla legislazione locale o nazionale e dalle normative che regolano il contratto di trasporto sottoscritto.
  • Passeggeri che viaggiano in maniera gratuita o che usufruiscono di una tariffa ridotta normalmente non accessibile al pubblico (dipendenti di compagnie aree, lavoratori di tour operator ecc) non hanno diritto al rimborso volo cancellato avendo usufruito di un prezzo speciale.
  • Viaggiatori a cui non viene permesso l’imbarco per cause di salute o ragioni legate alla sicurezza. Ci sono particolari condizioni secondo cui viene negato l'accesso a bordo dell'aeromobile perché in possesso di documenti di viaggio non validi.

 

Cosa dice di noi chi ci ha già provato?

 

 

METTIAMO LE ALI AI TUOI DIRITTI