Inserisci i dati del volo: inviarci la richiesta è facile e gratuito.
Reg. CE 261/04
Il tuo volo è stato cancellato lasciandoti in aeroporto a fissare un tabellone? Potresti aver diritto ad un risarcimento fino a 600€ a passeggero come previsto dal Regolamento Europeo n.261/2004.
Per ottenere il rimborso del biglietto o l’indennizzo non occorre più compilare moduli complicati. In pochi passaggi puoi sapere subito se hai diritto e a quanto amonta il tuo indennizzo. Ciò che devi fare è solo inserire i dettagli del tuo volo e cliccare su Verifica Indennizzo, No Problem Flights si occuperà della gestione di tutto l’iter burocratico senza anticipo. Richiedi il tuo indennizzo anche per cancellazioni di voli intercontinentali di lunga percorrenza, ottenendo il massimo del risarcimento.
Gli esperti di No Problem Flights sono professionisti che, grazie alla grande esperienza maturata nel settore, è a conoscenza di tutti i riferimenti e le modalità per inoltrare tempestivamente la richiesta di rimborso per volo cancellato gestendo ogni passaggio. Se hai subito la cancellazione del volo, il rimborso non è più un problema con il team di No Problem Flights.
VERIFICA IL TUO INDENNIZZO
Assistere alla cancellazione del volo prenotato può rappresentare l'inizio di un incubo fatto di ore di attesa e desiderio di essere tutelati. Molti dei viaggiatori che incorrono in queste problematiche non sono tuttavia a conoscenza dell'esistenza di un Regolamento Europeo che prevede precise normative in merito all'assistenza del passeggero ed il risarcimento per cancellazione volo, anche in caso di scali.
I casi di voli cancellati senza un preavviso sono all'ordine del giorno, sempre più spesso le compagnie aeree annullano voli per i motivi più strani, senza offrire neanche un sostegno morale ai passeggeri sul gate. Basti pensare ai recenti voli cancellati da parte delle più importanti compagnie come Alitalia, Lufthansa ed Air France, o da parte di altre famose compagnie low cost come Ryanair e German Wings, con relativo caos negli aeroporti (Fiumicino in primis). Non dimenticate che anche la cancellazione di voli prenotati tramite i più famosi siti di comparazione prezzi come E-Dreams ed Expedia, prevede gli stessi diritti garantiti da altri metodi di prenotazione.
Per No Problem Flights non esistono differenze, ogni passeggero ha diritto di ottenere il rimborso cancellazione volo e un adeguato indennizzo!
Ottenere un rimborso per voli cancellati può risultare complicato e logorante. Armati di pazienza, bisognerebbe inizialmente inviare una richiesta di risarcimento volo cancellato alla compagnia aerea che avrebbe dovuto operare il volo. Solo in caso di una mancata risposta alla fine di un periodo di attesa di 6 settimane, o in caso di risposte non esaustive, evasive o frammentarie, si può inoltrare un reclamo all'Enac in forma digitale o cartacea. Questa procedura è lenta, potrebbe richiedere mesi e non portare al tanto ambito risarcimento danni per volo cancellato, se non, il più delle volte, alla perdita del vantaggio di ottenere un rimborso volo cancellato a causa della scadenza dei termini.
Può essere frustrante sprecare inutilmente tempo e risorse per un infinito iter burocratico per risultati che quasi sicuramente non arriveranno mai. Per questo No Problem Flights si fa carico di tutte le procedure burocratiche e presenta istanze e richieste di rimborso cancellazione volo in tutte le sedi opportune.
"Difendiamo i vostri diritti perché vogliamo essere la voce di chi è stato vittima di disagi aerei e non ha tempo o competenze necessarie per ottenere il rimborso volo cancellato"
La Carta dei Diritti del Passeggero, redatta dall'Enac, autorità competente in materia di voli aerei, prevede inoltre una serie di accorgimenti che devono essere garantiti ai viaggiatori durante le loro ore di attesa, dovute alla cancellazione del volo:
In caso di volo cancellato il Regolamento Europeo 261 del 2004 prevede il diritto del passeggero al risarcimento pecuniario per volo cancellato, che varia in funzione della distanza e della destinazione del volo. Il soggetto che resta a terra ha diritto ad un rimborso per volo cancellato se inoltra richiesta entro un anno (tempistiche relative allo Stato Italiano). Secondo questa normativa, infatti, tutti i passeggeri hanno diritto ad assistenza immediata da parte della compagnia aerea e ad un indennizzo volo monetario una volta tornati a casa.
L'importo del rimborso volo cancellato, compreso tra i 250 e i 600 € in base alla tratta, può essere ottenuto gratuitamente in questi casi:
Ottenere un risarcimento danni per volo cancellato può richiedere un iter burocratico molto complicato e tempistiche lunghe che possono scoraggiare anche i viaggiatori più determinati. E' proprio per aiutare i passeggeri che hanno diritto al rimborso che nasce il progetto noproblemflights.it, il portale con il quale vogliamo aiutarti a preservare i tuoi diritti e farti ottenere l'ambito rimborso per la cancellazione del tuo volo.
Non dovrete più preoccuparvi di inoltrare lettere di reclamo volo cancellato alle compagnie aeree nella vana speranza di una risposta, non ci sarà bisogno di rivolgersi all'Enac compilando infiniti moduli. Penseremo a tutto noi, agendo in tempi velocissimi!
Sarà sufficiente inserire i dati del volo cancellato nel form che trovi in alto a questa pagina e verificare subito se hai diritto ad un rimborso. La consulenza sarà assolutamente gratuita e senza anticipi. Solo in caso di ottenimento dell'indennizzo per volo cancellato pagherai una piccola percentuale per il servizio.
Offriamo la nostra esperienza decennale nel campo delle vertenze aeree e portiamo avanti le vostre richieste, senza che versiate alcuna somma in anticipo. Verificate voi stessi se avete diritto ad un rimborso volo cancellato immettendo i dati del vostro volo aereo nel modulo di richiesta in alto. Al resto penseremo noi!
Il nostro team può vantare migliaia di rimborsi per voli cancellati elargiti ai nostri clienti che in noi hanno trovato un partner affidabile e sicuro. Vogliamo garantire a tutti i viaggiatori occasionali e abitudinari il diritto a viaggiare in serenità e a ottenere il rimborso per volo cancellato e l’ indennizzo per cancellazione volo, nella maniera più semplice e rapida possibile.